Prato sintetico erba sintetica installazione e manutenzione

 

 

 

 

Tappeto sinteticoverde sinteticoIl prato sintetico a volte può essere una soluzione di rimedio,noi siamo sempre per le cose naturali e non c’è nulla di più bello e rinfrescante di un tappeto erboso vero.

A volte però ci siamo trovati di fronte a vere difficoltà tecniche che non permettevano assolutamente di inserire nel contesto una soluzione di vero prato, ovvero assenza di acqua,pochissima o quasi assenza di luce solare,ecc.

Richiesta logicamente voluta dai proprietari e dobbiamo dire che quest’anno abbiamo ricevuto molte più richieste per il tappeto erboso sintetico che per il prato vero e proprio.

Il risultato non è niente male, la somiglianza visiva e’ perfetta e pari al vero, quindi se non avete possibilità Di impiantare un prato o di seminare ovviate per il sintetico,abbiamo diversi prezzi a partire da 5 euro a mq fino a 52 euro a mq.

Le tipologie di manti erbosi sintetici oggi presenti sul mercato sono molteplici, per tipo, caratteristiche dei materiali impatto visivo finale. Le moderne strutture richiedono pavimentazioni diversificate che richiedono l’utilizzo di manti di diversa tipologia in grado di offrire alte prestazioni, buona resistenza all’usura e al calpestio, manutenzione rapida.

Le prestazioni richieste ad una pavimentazione con tappeto sintetico sono diverse e possono variare a seconda del tipo di attività alla quale sono destinate, e a seconda del loro utilizzo di solito di tipo ornamentale consutetamente usate all’esterno.

La caratteristica fondamentale di base, che tutte le pavimentazioni devono comunque avere, riguarda la sicurezza d’uso, se parliamo di campi sportivi o zone destinate ad aree giochi per bimbi scuole nido ecc.oggi regolamentata da precise norme.

Caratteristiche fondamentali di un pavimento in erba sintetica per , in qualunque tipologia di materiale essa venga realizzata, sono la capacità di assorbimento degli urti, la capacità di deformazione, la capacità di restituire energia, il grado di scivolosità/attrito uniforme, la resistenza all’usura.

Manto ornamentale in tappeto sintetico.

.

Massima performance, capacità di mantenere le proprie caratteristiche immutate nel tempo, trattamenti antibatterici e finiture poliuretaniche che facilitano la manutenzione e la pulizia della superficie.

Disponibile anche nella versione autoposante con rinforzo in fibra di vetro a garanzia di un’ottima stabilità dimensionale

Manto sportivo in Erba Sintetica. Tipica pavimentazione per campi da calcio, calcetto, oggi utilizzata anche per tennis, hockey, golf e soluzioni polifunzionali. Si tratta di un vero e proprio tessuto con filo primario, costituito al 100% di poliestre. Il supporto, preventivamente trattato a raggi ultravioletti, viene spalmato con collanti di ottima resistenza a garanzia di tenuta delle fibre. I teli vengono accoppiati, a posa libera, mediante l’utilizzo di bande tessili al alta tenacità. La segnatura dell’area di gioco avviene mediante intarsio ed incollaggio di righe colorate dello stesso materiale della pavimentazione. Il manto viene infine intasato con sabbia di quarzo o granuli sintetici. La particolare tessitura del manto permette un perfetto drenaggio delle acque in modo da essere praticabile con qualsiasi condizione atmosferica.

Grazie all’alta qualità dei filati impiegati, i manti in erba sintetica presentano la massima resistenza alla luce solare ed agli agenti atmosferici.

Disponibile con filato di diverse altezze, a seconda dell’utilizzo.

Contattaci
Per preventivi, richieste d'intervento, non esitare a contattarci tramite l'apposito modulo di contatto.
CONTATTACI
Domande?
Se ti serve un consiglio vai alla sezione l'Esperto Online un nostro tecnico ti risponderà al più presto.
ESPERTO ONLINE